COOSS organizza, nell’ambito del progetto ASAL, a partire dal prossimo novembre, un corso di formazione gratuito rivolto a professionisti dello sport e dell’attività fisica, che permetterà ai partecipanti di apprendere tecniche per includere persone con disagio psichico nelle attività sportive. Il programma è stato sviluppato sotto la guida scientifica della Scuola di Educazione Fisica e Scienze Sportive dell’Università nazionale e kapodistriana di Atene.
Il corso si propone di dotare i professionisti dello sport e dell’attività fisica di nuove conoscenze e di una significativa esperienza pratica. I partecipanti al corso infatti acquisiranno familiarità con gli utenti dei servizi di salute mentale e adatteranno i programmi di sport e attività fisica alle necessità e alle caratteristiche di questo target.

Sono previsti 4 moduli con lezioni condotte da formatori specializzati nei settori dello sport e della salute mentale:
- La salute mentale e le sue caratteristiche
- Lo sport e l’attività fisica nella salute mentale
- L’influenza di componenti di età, genere e cultura nella salute mentale
- La dimensione psicosociale dell’attività fisica nella salute mentale.
Il corso prevede due trimestri di Formazione, per un totale di 192 ore, ed un trimestre di stage, della durata di circa 30-36 ore. Le attività si svolgeranno da novembre 2019 a maggio 2020 presso le aule di formazione e le strutture di COOSS.
PER ISCRIVERSI AL CORSO CONTATTARE COOSS AI RECAPITI CHE TROVATE QUI SOTTO.
Francesca Cesaroni
Tel. 071 50103 212 email: f.cesaroni@cooss.marche.it
Mara Morici
Tel. 071 50103 272 email: m.morici@cooss.marche.it
Marco Antomarini
Tel. 071 50103 261 email: m.antomarini@cooss.marche.it

